Come Rinnovare Il Letto Con Effetto Anticato
Molti di noi, in casa, hanno un letto in ferro battuto, o, comunque, in metallo, dall'aspetto vecchio, dimesso, quasi triste. La tentazione è quella di gettarlo via per acquistarne uno nuovo, con una spesa non indifferente. Di questi tempi, però, non è saggio buttare via un mobile (senza contare che non tutti possono permettersi nuovi acquisti).Con la mia guida, imparerete alcuni trucchi facili e veloci per rinnovare completamente il vostro letto!
Scopri come
Difficoltá
- 1 Innanzitutto, cercate di smontare la spalliera del letto, e poggiatela in terra, sopra dei vecchi giornali, per non sporcare. Se non riuscite nell'operazione, lasciatela pure montata al letto, ma togliete da quest'ultimo lenzuola, coperte e materassi. Avete fretta e non potete togliere nulla?C'è sempre una soluzione: coprite i tessuti con un telone per pittura, con del cellophane, o con giornali vecchi.
- 2 Ora, in un recipiente versate del colore acrilico oro, argento o bronzo. Potete anche usare altri colori, ma, personalmente, ritengo che l'effetto anticato renda meglio con queste pigmentazioni, particolarmente brillanti, e che si abbinano bene con tutto. Intingetevi il pennellino, ed iniziate a passarlo nel metallo battuto.
Occorrente
- Una vecchio letto in metallo
- Acrilico oro, bronzo o argento
- Un pennello sottile
- 3 Non occorre che siate precisi, passate il pennello in modo irregolare: renderà meglio l'effetto antico. Se siete perfezionisti, una volta asciugatosi il colore (ci vogliono circa 3 ore), potete carteggiarlo con della carta abrasiva, per anticare ulteriormente. Ed ecco, in pochissimo tempo, e senza bisogno di particolari esperienze, avrete rinnovato il vostro vecchio letto, rendendolo un pezzo unico, che illuminerà la vostra stanza!
Nessun commento:
Posta un commento