Avete una parete libera e spoglia, nella vostra casa, nel vostro studio o nella vostra attività?
Vi piacerebbe avere una decorazione ad effetto, realmente d'impatto, ma il budget è piuttosto limitato?
Potete provare con le foto a tutta parete!
Prendete, dal pc, un'immagine ad alta risoluzione (almeno 300 dpi), altrimenti dall'ingrandimento non si riusciranno ad ottenere figure definite.
Mandatela in stampa, suddividendola in tante "mattonelle-unità base", grandi quanto un foglio A4.
Per risparmiare, vi consiglio la stampa in modalità bianco e nero, impostando una qualità media-bassa (la bellezza dell'immagine non ne risentirà, poichè ciò che stampate in ogni foglio non è che un pezzo del "mosaico" a tutta parete.
Stampato il tutto, non vi resta che incollare i fogli: a seconda della decorazione che vorrete ottenere, se semipermanente o permanente, potete utilizzare lo scotch biadesivo nel retro del foglio, oppure colla vinilica, o ancora attaccatutto (se usate una colla resistente, mettetevi nell'ottica che, per qualsiasi cambio di decorazione, dovrete scrostare l'intonaco dalla parete e rifare tutto da zero!).
Cercate di lasciare sempre lo stesso spazio, tra un foglio e l'altro, se volete ottenere un effetto geometrico; per un effetto maxi-poster, fatele coincidere minuziosamente, per un effetto mosaico, lasciatele a distanze anche differenti.
Nessun commento:
Posta un commento