CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



lunedì 13 luglio 2015

Come aprire un baby-bar

Sono sempre di più le persone che si mettono in proprio con nuovi lavori originali, che rispondono a nuovi bisogni: ad esempio, il baby bar.
Si tratta di un bar con spazi ed attività dedicati ai più piccoli, che evitano però il rischio "girone infernale" tipico di fast food e pizzerie con aree giochi , quasi sempre occupate da party.
Quali sono gli adempimenti ed i requisiti per aprirlo?
Troverete tutto nella nostra guida.

sabato 20 giugno 2015

Mettersi in proprio: come avviare un home restaurant


L’home restaurant, il ristorante in casa, è un' attività che consiste nell’organizzare pranzi, brunch, o cene, a pagamento, all’interno della propria abitazione: non è necessario essere degli chef o possedere particolari qualifiche, basta saper preparare dei piatti sperimentati, con ingredienti genuini.
Come avviare quest'attività?

mercoledì 15 aprile 2015

Come aprire un home restaurant: organizzazione e adempimenti

Siete bravi in cucina?
Avete voglia di fare impresa (bar, ristorante, pizzeria...), ma non avete i soldi?
Nessun problema, potete aprire un ristorante in casa vostra!
Non è uno scherzo, e non è un'attività illegale.
Sono sempre di più, infatti, gli home restaurant: per aprirne uno, non servono permessi dal comune o autorizzazioni sanitarie, ma è sufficiente avere uno spazio, nella propria abitazione, dedicato alla consumazione dei pasti. Non è necessario essere chef o possedere particolari qualifiche, ma basta saper cucinare bene qualche piatto sperimentato.
In pratica, è come se invitaste degli ospiti (paganti) a casa vostra.
L'attività, tuttavia, richiede tempo, organizzazione, pubblicità ed un piccolo investimento  per abbellire lo spazio dedicato ai commensali.
Volete sapere come fare, step by step?
Leggete tutta la mia mini-guida!

domenica 22 febbraio 2015

Mamme in affari: come aprire un micro nido in casa


Inconciliabilità tra lavoro e figli, entrate scarse, liste d’attesa chilometriche per l’asilo nido: quale potrebbe essere il rimedio a questi tre diffusissimi problemi per le mamme?
Oggi, fortunatamente, esiste una soluzione che funga da comune denominatore per queste tre casistiche: l’apertura di un micro nido.

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com