CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



lunedì 20 giugno 2011

Economia domestica/8: come riparare le fessure dei sanitari da sé.

A chi non è capitato di assistere, col passare del tempo, al distacco del silicone e alla conseguente comparsa delle fastidiose ed antiestetiche fessure caratterizzanti lavandini e vasche da bagno? Anche in questi casi, la soluzione è a portata di mano e potrete esattamente metterla in pratica voi stessi con piccoli accorgimenti, seguendo le procedure che andrò di seguito ad illustrarvi, senza bisogno di spendere un patrimonio con l'idraulico.
In commercio, ormai, sarà possibile trovare numerosi prodotti sigillanti in materiali sintetici, che possono essere applicati in vari contesti e che ci permettono in poco tempo e con grande risparmio per il nostro portafogli, di mettere la parola fine ai nostri problemi casalinghi. Ovviamente, ciascun prodotto verrà utilizzato per un determinato fine, ecco, allora ,che il mio primo consiglio sarà quello di chiedere un parere sempre al vostro ferramenta di fiducia, per non rischiare di acquistare prodotti sigillanti non del tutto adeguati all’utilizzo.
 In generale, ricordate comunque che in caso di fessure su pareti e lungo i telai, i sigillanti più indicati sono i riempitivi poliuretanici o sintetici, mentre per interventi in caso di fessure contro l’umidità sono consigliati i prodotti a base di silicone.
  • In primo luogo, prima di sigillare le fessure di un sanitario, è opportuno lavare e asciugare alla perfezione la sua superficie e quella delle piastrelle confinanti. A tal fine, passate nell’area sulla quale verrà poi applicato il sigillante un batuffolo imbevuto di alcol.
  • L’operazione successiva consiste nel ricoprire con del nastro adesivo le parti del sanitario e delle pareti limitrofe, lasciando libera solo la linea sulla quale andrete successivamente ad applicare il sigillante adeguato.
  • Dopo aver applicato il sigillante siliconico, lasciatelo asciugare per almeno 24 ore. Subito dopo la perfetta asciugatura, potrete procedere all’eliminazione del nastro adesivo.
  • Per eliminare le eventuali e possibili sbavature ed il sigillante in eccesso, utilizzate una classica lametta da barba.
  • Ricordatevi di tenere le finestre ben aperte mentre eseguite le operazioni di sigillatura, facendo così arieggiare la stanza nella quale state operando, a causa delle fastidiose esalazioni di acido acetico emanate dai prodotti usati!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com