Di seguito, vi illustro i miei trucchi per cucinare in un lampo.
Occorrente
- Spaghetti molto fini, tipo cappellini n.1
- Passata di pomodoro
- Olio d'oliva
- 1 cipolla
- Una pentola grande
- Una padella antiaderente molto larga
- 1Innanzitutto, ecco il primo trucco: dovete accorciare il tempo di bollitura dell'acqua, in modo che vada subito in ebollizione. Quindi, aprite il rubinetto, e fate uscire l'acqua, che sia con la temperatura più alta possibile: quando è bollente, riempite la pentola, e mettetela subito sul fuoco. Ricordate,poi: meno acqua c'è dentro la pentola, più brevi saranno i tempi di ebollizione
- 2Nel frattempo, tagliate a pezzetti una cipolla, e mettete subito a rosolare in un'ampia padella, con poco olio extravergine d'oliva sul fondo. In un minuto la cipolla si dorerà, e l'acqua sarà già arrivata ad ebollizione: buttate subito gli spaghetti n.1, o comunque della pasta che cuocia in 3 minuti.
- 3Nella padella, buttate la dose di passata di pomodoro che ritenete necessaria per condire la quantità di pasta che state cucinando: mischiatela bene con la cipolla e l'olio, ed aggiungete, per insaporire, una dose di dado, e dei pezzetti di basilico (se di vostro gradimento). Per una cottura del sugo più veloce, coprite la padella con un coperchio. Passati i tre minuti (da quando avete buttato la pasta), scolate gli spaghetti, e poneteli in un grande recipiente. Dopodichè, togliete il sugo dal fuoco, e buttatelo subito sopra la pasta. Girate bene gli spaghetti, in modo che risultino tutti ben conditi, ed ecco il vostro pranzo, in 5 minuti, senza aver utilizzato cibi precotti o surgelati!
Nessun commento:
Posta un commento