CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



venerdì 26 agosto 2011

Come riprodurre l'immagine che volete col puntocroce: senza bisogno di acquistare software!

Il punto croce è un hobby molto semplice e rilassante, che ci consente di creare tantissimi oggetti deliziosi. Spesso, però, per poter riprodurre le nostre immagini preferite (che quasi mai si trovano su internet o nelle riviste specializzate), siamo costretti ad acquistare dei software costosi e complicati da utilizzare, o ad inviare l'immagine via email e riceverla come schema , ma sempre a pagamento. Con la mia semplice tecnica, invece, possiamo riprodurre ciò che preferiamo, senza essere costretti ad utilizzare il pc, nè a pagare.

Occorrente

  • Tela aida della dimensione che preferite
  • Foglio dove sia stampata, o disegnata, l'immagine da riprodurre
  • Carta copiativa
  • Matita
  • Pennarelli
  • Ago da ricamo e matassine colorate
Per prima cosa, procuratevi l'immagine da riprodurre. Può essere anche una figura trovata su una rivista, o un disegno fatto da voi. Prendete una tela aida di dimensioni simili a quelle dell'immagine da riprodurre e poggiatela su un piano. Prendete un foglio di carta copiativa, da sovrapporre tra la tela e l'immagine da copiare. Mi raccomando, posizionate tutti e tre i fogli in modo che risultino dritti, con la stessa angolazione.
  • 2
    A questo punto, con una matita, ripassate per bene tutti i contorni dell'immagine: si trasferiranno automaticamente sulla tela. Una volta terminata quest'operazione, se non siete molto pratici del punto croce, e volete avere lo schema sempre davanti, colorate la tela Aida, facendo un puntino colorato, con i pennarelli, in ogni quadratino, secondo le colorazioni originali dell'immagine. Nei quadrati attraversati da linee di contorno, effettuerete, invece, un mezzo punto.

  • 3
    Ora, per voi, sarà come aver acquistato la tela con lo schema pre-stampato: ricamare a punto croce, così, risulterà molto più semplice! Non preoccupatevi per le righe ed i puntini dei pennarelli sulla tela: i punti saranno coperti dalla lavorazione a croce con le matassine dello stesso colore; per quanto riguarda le righe, le coprirete, seguendo il loro esatto andamento, con la matassina nera, che userete per fare il punto scritto, che definirà tutti i contorni. Ed ecco, terminate tutte le operazioni di ricamo, avrete una fantastica tela con la vostra immagine preferita, senza aver speso un euro per acquistare lo schema.


  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Consulenza Aziendale Online

    Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com