CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



venerdì 29 luglio 2011

Come fare delle belle candele riciclando quelle consumate.

In casa, siamo tutti pieni di ceri consumati, magari dall'ultima volta che è mancata la luce, o dalle ultime feste. Ma avere delle candele artistiche è sempre bello, in tutte le stagioni, perchè arredano, fanno atmosfera, profumano...
Questo semplice post spiega come realizzare le candele che preferite, utilizzandone di vecchie, o di economiche.
Prendete tutte le vecchie candele che avete in casa, oppure comprate dei ceri economici e riduceteli in scaglie, poi fateli sciogliere a bagnomaria, tutti assieme.
Appena tolta la mistura dal fuoco, quand'è ancora liquida, potete colorarla con: coloranti alimentari, meglio in pasta o polvere, o vecchi trucchi, come ombretti e fard; potete anche aggiungere del glitter per farle brillanti.
Potete anche profumare la cera, usando gocce di olii essenziali.

Dopo,  preparate dei contenitori in cui mettere le candele, come formine, zucche, vasetti, bicchieri.
Quando la cera sarà pronta, mettete gli stoppini dentro i contenitori; potete tenerli fermi avvolgendo l'estremità in stecchini.
!!Importante!!Se vlete togliere la candela, una volta solidificata, Ungete i contenitori con olio da cucina, altrimenti la cera non si staccherà più!!

  • Riempite quindi i vari contenitori preparati,  poi mettete tutto in frigo ad indurirsi; dato che la cera raffreddata diminuisce di volume, abbondate, oppure aggiungetene in seguito.




  • Il tocco artistico in più? Se usate contenitori trasparenti, potete riempirli di: biglie, bottoni, conchiglie, sassi, oggettini colorati. Oppure, potete fare la candela multicolore: versate il primo strato di un colore, dopo che si raffredda, fate il secondo strato di colore diverso, e così via...Avrete delle bellissime decorazioni in casa, senza spendere nulla!!
  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Consulenza Aziendale Online

    Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com