CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



sabato 26 marzo 2011

COME RIMEDIARE SE LA TORTA SI SPACCA

Direste mai che la torta della foto era rotta malamente?
hehehehe...certo, è uscita un pò strana...ma non sembra più rotta!!
Ahimè, oggi è stata una giornata sfortunata...volevo fare una bella torta per il pranzo di domani...A me le torte sono una delle poche cose che riesce bene, a occhi chiusi..Ma toh, proprio oggi si è bucato il recipiente dove stavo lavorando l'impasto!!Che sfiga!!Presa dal panico, ho iniziato a versare l'impasto nella tortiera...e, per la foga, mi sono dimenticata di imburrare!!!
Poi, dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, ho appena cambiato il forno e, dato che con questo non mi so regolare ancora bene, ho messo la temperatura troppo alta!!
Risultato: torta troppo cotta!!E, in +, quando ho rovesciato la tortiera...un pezzo di torta è rimasto attaccato!!
L'ho staccato, ho messo la torta in un contenitore, ma si vedeva troppo la spaccatura!!
Situazione: di rifare la torta, senza recipiente e con tempo a disposizione zero, non se ne parla...Allora, vai con la fantasia!!
Ho fatto una glassa spessa come cemento e colorata, per cammuffare (su come fare la glassa, vedi il mio post prec.)...Non bastava!!!
Allora, vai con le palline colorate:meglio, ma ancora insufficiente.
Quindi, mi sono ricordata dei miei bravi pennarelli di gel colorato per dolci, e vai con decorazioni assurde che ricalcano la spaccatura della torta.Poi, per ingannare l'occhio, ho messo scarabocchi ovunque!
Che cosa dire a chi domani vedrà la torta?
Opzione 1 : è stata mia figlia a decorarla, sapete, ci teneva tanto!!
Opzione 2 : volevo creare un quadro d'arte moderna nella torta!!
Fate voi l'opzione che più si adatta
Perchè ve lo racconto?
Perchè il mio è un blog diverso, non uno di quelli scritti da gente tronfia della propria perfezione, io condivido anche gli sbagli, perchè mi piace dare delle soluzioni originali che possono tornare utili a tutti!!

1 commento:

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com