CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



mercoledì 9 marzo 2011

Una ricetta basilare: la pastafrolla!!

Con la pastafrolla si possono fare un sacco di cose:biscotti, basi per torte, tentissimi dolci!
Io ora vi dò la mia ricetta, per una pastafrolla semplice, veloce, e soprattutto riuscita!!
Per una quantità non troppo esagerata, che basta per 3 infornate di frollini, o per 2 torte se volete, prendete:
mezzo chilo farina00 + lievito\ammoniaca per biscotti
mettetela a fontana in un grosso recipiente
fate un buco al centro, e nel buco mettete : 2 tuorli d'uova e 1 uovo intero
più 250 grammi di zucchero
iniziate a lavorare uova e zucchero
aggiungete 300 gr di burro o margarina leggermente ammorbiditi, più la scorza grattuggiata di 1 limone, più una bustina di vanillina
Lavorate il tutto fin quando non ottenete un impasto liscio e omogeneo
A questo punto fate un panetto e fatelo riposare in frigo per almeno mezz'ora!!
Io, quando non ho molto tempo, dopo che l'impasto ha riposato, faccio tante palline, metto in una teglia con carta da forno e faccio i classici frollini!Buonissimi!!!
--Per acquistare dolci sardi e altri prodotti biologici, visitate
http://www.sardiniafood.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com