CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



venerdì 25 marzo 2011

Crea oggetti con stucco/gesso--tutorial con foto!!!

Finalmente stasera ho trovato il tempo per un nuovo tutorial!!Una cosa molto carina, l'ho vista su Paint your Life...Ma come al solito, tra Paint your Life e la realtà...C'è una bella differenza!!Quindi l'ho provato di persona, e dopo molti tentativi disastrosi, ora che ho capito il meccanismo, vi lascio il mio tutorial.
1--Potete usare gesso (in questo caso dovete mischiarlo con acqua, con queste proporzioni: 100 ml acqua + 150 gr di gesso), oppure usare pasta di stucco già pronta, ma badate che ci mette un'eternità a indurirsi.
Passo 1 :prendete uno stampino della forma desiderata (io ne ho preso uno con gli orsetti :-)), foderatelo di pellicola trasparente , e badate di farla aderire bene, altrimenti vi escono tutte le righe come è successo a me!!...E colateci dentro il gesso.
2--A questo punto, pazientate finchè l'impasto non indurisce, potrebbero volerci giorni...
3-Quando, finalmente, si è indurito, avrete questo:
Il vostro bell'oggettino...a me è uscito con le righe perchè, nell'impazienza, ho spiegazzato tutta la pellicola, per controllare come veniva...XD...che imbecille!!Cmq mettendo colori acrilici 3 D il disastro si copre ^_^
4--Dipingetelo e decoratelo come più vi piace (io ho usato acrilico oro per un orsetto, e pasta di rame per l'altro)...
Ecco un bel modo per riciclare gesso e stucco in eccesso, e creare qualcosa di originale in poche, semplici mosse!!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com