CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



martedì 6 dicembre 2011

Come rinnovare il letto con effetto anticato

Come Rinnovare Il Letto Con Effetto Anticato

Molti di noi, in casa, hanno un letto in ferro battuto, o, comunque, in metallo, dall'aspetto vecchio, dimesso, quasi triste. La tentazione è quella di gettarlo via per acquistarne uno nuovo, con una spesa non indifferente. Di questi tempi, però, non è saggio buttare via un mobile (senza contare che non tutti possono permettersi nuovi acquisti).Con la mia guida, imparerete alcuni trucchi facili e veloci per rinnovare completamente il vostro letto!



Scopri come

Difficoltá 1
 
  • 1
    Come Rinnovare Il Letto Con Effetto Anticato
    Innanzitutto, cercate di smontare la spalliera del letto, e poggiatela in terra, sopra dei vecchi giornali, per non sporcare. Se non riuscite nell'operazione, lasciatela pure montata al letto, ma togliete da quest'ultimo lenzuola, coperte e materassi. Avete fretta e non potete togliere nulla?C'è sempre una soluzione: coprite i tessuti con un telone per pittura, con del cellophane, o con giornali vecchi.
  • 2

    Occorrente
    • Una vecchio letto in metallo
    • Acrilico oro, bronzo o argento
    • Un pennello sottile
    Ora, in un recipiente versate del colore acrilico oro, argento o bronzo. Potete anche usare altri colori, ma, personalmente, ritengo che l'effetto anticato renda meglio con queste pigmentazioni, particolarmente brillanti, e che si abbinano bene con tutto. Intingetevi il pennellino, ed iniziate a passarlo nel metallo battuto.
  • 3 Non occorre che siate precisi, passate il pennello in modo irregolare: renderà meglio l'effetto antico. Se siete perfezionisti, una volta asciugatosi il colore (ci vogliono circa 3 ore), potete carteggiarlo con della carta abrasiva, per anticare ulteriormente. Ed ecco, in pochissimo tempo, e senza bisogno di particolari esperienze, avrete rinnovato il vostro vecchio letto, rendendolo un pezzo unico, che illuminerà la vostra stanza!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com