CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



venerdì 29 marzo 2013

Come trasformare i biscotti industriali in dolci fatti in casa :-)


Della serie: L'ennesimo dei miei consigli "furbi" :-)
Con il lavoro che impegna tutta la giornata, chi ha più tempo di preparare i classici biscotti fatti in casa?
Però, poi, capita quella giornata no, in cui hai l'ospite a sorpresa, ed in dispensa soltanto dei frollini indegni, del discount.
Hai pochissimo tempo a disposizione: cosa fare? Panico?

Neanche per sogno: la vostra problem-solver creativa, a s'arrangera, ha già la soluzione pronta.
Prendete una ciotola, e riempitela con zucchero a velo.
Spremete la metà di un limone, ed aggiungete, cucchiaio dopo cucchiaio, il succo, girandolo con lo zucchero a velo, finchè non otterrete una glassa molto densa (dev'essere quasi solida, guai a farla fluida, altrimenti ci vorranno ore per farla asciugare).
Con una piccola spatola, stendete la glassa sopra i vostri frollini industriali.
Immediatamente, decorate con palline colorate.
Non avete palline? 
Grattuggiate scaglie di cioccolato.
Non avete neanche quello?
Usate una goccia di colorante alimentare nella glassa, versatela in una siringa o sac à poche, usando un beccuccio stretto e "a fiore", e decorate con fiorellini di glassa colorata.
Non avete neanche il colorante?
Usate la fantasia: canditi, Smarties, caramelle, pezzi di frutta...tutto ciò che di dolce vi rimane in dispensa, potete anche fare qualche ricciolo con la nutella :-)
Nel giro di 10 minuti max, la glassa sarà asciutta, e voi potrete servire i biscotti fatti da voi.
P.S. : manca anche lo zucchero a velo? 
potete fare una cappa con acqua, succo di limone e zucchero semolato, ma dovete metterci molta energia per crearla semi-solida, e spalmarla immediatamente; l'effetto sarà più grossolano , ma sembreranno comunque fatti in casa ;-).

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com