CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



giovedì 15 marzo 2012

Come realizzare un portauovo-orchidea

Come Realizzare Un Egg-cup Orchidea

Il classico egg-cup inglese, detto da noi italiani portauovo, sembrerà, ai più, un oggetto banale, quasi inutile; eppure, è l'unico accessorio indispensabile per poter mangiare uova in tutta comodità. Purtroppo, ultimamente è sempre più difficile trovarne in vendita: dopo un'intera giornata passata in un centro commerciale, nella sua ricerca infruttuosa, ho dunque deciso di realizzare da sola il mio portauovo. Grazie alla mia guida, potrete imparare come crearne uno artistico, stile orchidea, da soli, in poco tempo.

1
Come Realizzare Un Egg-cup Orchidea
Innanzitutto, devi procurarti della pasta sintetica di due colori differenti, per poterli mischiare insieme e creare delle artistiche sfumature. Il tipo di pasta da me consigliato è la fimo soft, poiché quella normale è più dura e difficile da lavorare, e si sbriciola molto facilmente. Lavora dapprima i due tipi di pasta sintetica fimo soft con le mani, in modo da scaldarla bene e renderla più duttile.

  • 2
    Occorrente
    • Pasta fimo soft di due colori differenti
    • Taglierina
    • Tazzina o bicchierino senza manici
    • Mattarello
    • Forno elettrico
    Lavora fino a ottenere due palline, che unirai in un'unica sfera. Continua a lavorarla, poi schiacciala e passa sopra il mattarello, fino ad ottenere un disco di circa 2 millimetri di spessore. Ora, procurati una tazzina o un piccolo bicchiere, senza manici. Stendi il disco di pasta sopra quest'oggetto, utilizzandolo per dare la forma base del portauovo. Piega i lati del disco di pasta come se fossero petali di un'orchidea; a questo punto, togli la tazzina, o il bicchiere, utilizzati come modello, e rifinisci la struttura del tuo portauovo orchidea.


  • 3 Stringi la circonferenza, in modo che un uovo entri perfettamente all'interno e non risulti troppo abbondante. Una volta che il lavoro appaia soddisfacente, inforna il tuo capolavoro nel forno elettrico, a circa 110° per 30 minuti. Una volta verificato che la pasta sia diventata dura, tipo porcellana, lascia raffreddare, ed ecco, il tuo eggcup-orchidea è già pronto all'uso. Può essere lavato come le altre stoviglie, ma con delicatezza, usando detergenti non troppo aggressivi.

  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Consulenza Aziendale Online

    Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com