CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



giovedì 1 marzo 2012

Come Realizzare Una borsetta portaoggetti per il bagno 

Quando ci si fa la doccia, o il bagno, si avverte sempre la necessità di avere bagno schiuma, shampoo e balsamo a portata di mano; purtroppo, nella maggior parte dei casi, non si sa mai dove collocarli, e non si è capaci di montare una mensola. Grazie alla mia guida, però, troverete una facile, economica e veloce soluzione, che tutti sono in grado di mettere in atto!

Scopri come

Difficoltá 1
 
  • 1
    Come Realizzare Un Portashampoo
    Per prima cosa, devi procurarti un gomitolo di lana, o altro filato, abbastanza grosso e resistente: evita i filati medi o fini. Sceglilo di un colore che si intoni con l'arredamento del tuo bagno.Per lavorarlo, andrà benissimo un uncinetto numero 5 o 6 (si possono comunque lavorare i grossi spessori anche con il 4, se non hai altri uncinetti disponibili). Inizia a lavorare la tua borsetta-portashampoo con circa 12 catenelle: una volta eseguite, chiudile, unendo con una maglia bassissima la prima e l'ultima catenella, in modo che formino un cerchio.
  • 2
    Occorrente
    • Un gomitolo di filato di grosso spessore
    • Uncinetto n. 5 da 15 cm
    • Un chiodo o un appendiabiti
    • Un martello
    • Un paio di forbici
    Su questo cerchio, lavora, a mezza maglia bassa, altri tre cerchi concentrici più grandi; di seguito, lavora altri tre cerchi concentrici, che saranno, ovviamente,ancora più grandi, a maglia bassa: avrai, così, ottenuto la base del tuo portashampoo. Partendo dalla base, lavora, lungo il perimetro, altri tre cerchi concentrici a maglia alta; Parti dal perimetro di questi ultimi, e lavora, sempre concentricamente, a maglia quadrupla, fino all'altezza desiderata per il tuo portaoggetti.

  • 3 Concludi, partendo dal centro del margine finale, con un bel manico lungo, lavorato con 42 catenelle, a maglia bassa, come quello che vedi nella foto; aggancialo con una mezza maglia bassa. Ora, pianta, col martello, un semplice chiodino, nel punto in cui vuoi collocare il portashampoo. Appendilo, utilizzando il manico, e riempilo con i tuoi prodotti preferiti.Ed ecco, in pochi minuti, realizzato il tuo portaoggetti per la doccia!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com