CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



giovedì 24 gennaio 2013

Per la serie "piatti al volo"...Risotto Pesto e Zucca!

Carissimi followers,
anche oggi parliamo di cucina ( il freddo mi mette appetito :-)).
Stamattina, voglio proporvi uno dei miei piatti al volo, detti anche, in sardo, "non tengu gana ma deppu" (non ho voglia -di cucinare-ma devo...)
Non preoccupatevi, è svelto e facilissimo!

Occorrente- per 4 persone:
circa 400 grammi di riso (parboiled)
un vasetto di pesto da 200-250 grammi
100 grammi di zucca.

Buttate il riso in pentola e versate acqua, quanto basta a coprirlo abbondantemente.
!!!!Consiglio "furbo"!!!!
Se avete fretta, l'acqua versatela già calda-bollente, impiegherà pochissimo a cuocere, io lo faccio sempre (non è tanto per il risparmio, perchè o sprechi gas, o sprechi corrente dello scaldabagno, ma solo per impiegarci poco)

Tagliate la zucca a cubetti e buttatela in pentola col riso.
Quando quasi tutta l'acqua è assorbita, buttate il vasetto di pesto per condire.

Se volete più sapore, aggiungete parmigiano a piacere, e servite!!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com