CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



domenica 26 febbraio 2012

Come realizzare il compost

Da appassionata di ogni arte del fai-da-te e del risparmio (facile, naturalmente:-)), ho scandagliato molte riviste di hobbystica e molti siti sulle coltivazioni fai-da-te; la nuova tendenza, difatti, è quella dell'orto cittadino.
Crare l'orto è senza dubbio un'attività creativa, rilassante, e permette di risparmiare ulla spesa.
Gli articoli ed i post pullulano di mille e più consigli: in tutta questa giungla, io ho selezionato un piccolo tutorial molto facile, su come farsi da soli il COMPOST.
Dovete procurarvi un contenitore, molto grande, anche di plastica; se avete il giardino, potete isolare un perimetro con una rete.
Semplicemente, gettate lì gli scarti vegetali dei pasti e delle piante, e le erbacce; dopo 1-2 mesi, i batteri avranno trasformato questo puresciume (^_^) in un ottimo terriccio fertilizzante, naturale, eco  free 100%

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com