CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



sabato 23 giugno 2012

Come ritrarre i vostri amici con la tecnica del punto croce :-)

Avere un quadretto fatto a punto croce, rappresentante sè stessi o i propri amici e parenti, piacerebbe a tutti, ma, nella pratica, risulta lungo e difficile trasformare una foto in uno schema crosspoint, riportare tutto nella tela aida e lavorarci sopra. Ci vorrebbero una marea di matassine, con mille sfumature diverse. Allora, ecco la mia idea: cartoonizzate la persona in questione (è pieno di siti in cui creare il proprio Avatar, ad esempio basta iscriversi a Yahoo per averne uno gratis).
A quel punto, con un programma come Photofiltre, trasformate il disegno in schema a punto croce, riportatelo sulla tela aida...ed il gioco è fatto!!
Lo schema di questo post ritrae mia mamma,o, come dice mia figlia, la Bratz di nonna Giovanna :-)
Facile e veloce,prendete esempio e fatelo anche voi!



Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com