CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



mercoledì 6 giugno 2012

Decorazioni Coca Cola per la cucina a costo zero



Come tutti, o quasi, anch'io impazzisco per il marchio Coca-Cola! Tuttavia sono ben conscia che gli oggetti con questo logo siano abbastanza costosetti...
Da brava artista risparmiatrice quale sono, allora, ho preso ispirazione ed aspettato l'occasione giusta...
Ho trovato dei pacchi di tovaglioli decorati Coca-cola, old-style, a solo 1 € ad una svendita...
Ho, così, deciso di utilizzare un vecchio tagliere ed una specie di teiera che mi sono stati regalati.
Ecco il procedimento per la decorazione del tagliere: 
Pulite il legno con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool-
Dipingetelo con acrilico verde chiaro acido-
lasciate asciugare almeno 12 ore-
Prendete il tovagliolo e rimuovete gli strati senza il disegno-
con un pennello, spalmate di colla delicata per decoupage il tagliere (se non l'avete, sappiate che non è altri che una colla vinilica molto diluita...non buttate i vostri soldi)-
Incollate delicatamente il tovagliolo, aiutandovi col pennello, e fate ben attenzione ad evitare le grinze (se si strappa non preoccupatevi, farà un bell'effetto anticato-
Lasciate asciugare almeno 4 ore-
Passate tanti strati di flatting, almeno 5 (in questo modo: quando il flatting si asciuga ben bene, ne passate un altro strato).
...Appendete il vostro tagliere, ed il gioco è fatto, uscirà anche meglio del mio :-D
Per la teiera, il procedimento è identico, dovete solo ritagliare il tovagliolo , nelle parti in eccesso, dopo che l'avrete incollato al brik, per evitare di posizionarlo male-
Per terminare il tutto, ho posizionato nella mensola una bottiglietta di coca light da collezione (le trovate, periodicamente, negli autogrill).
Come volevasi dimostrare, con poca spesa e poco impegno possiamo avere anche noi degli oggetti firmati da esporre!

1 commento:

  1. Potete ammirare uno scorcio della mia folle cucina,il tempio del riciclo, tutta decorata da me :-D

    RispondiElimina

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com