CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



lunedì 21 febbraio 2011

Custodia per borsa , o boule,dell'acqua calda

Eccoci al nostro primo lavoretto, facile facile, anche per i principianti, e, soprattutto, velocissimo!!
Serve solo un vecchio collant, di quelli grossi , di lana, cotone, o quello che volete voi (sconsiglierei le fibre sintetiche, perchè si potrebbero pure squagliare per il calore.
Prendete la boule e accostatela, per lungo, alla calza ;  fate 2 tagli alla calza, uno un pò più in alto della sommità della borsa, l'altro un pò più in basso della fine; prendete l'altra gamba del collant e fate lo stesso; Infilate la borsa nel doppio strato-Cucite lo strato più esterno solo nella parte bassa della boule, la parte alta deve rimanere aperta per conseentire di caricare l'acqua, ovviamente.
Facile, visto?
Perchè la calza si adatta automaticamente alla grandezza della boule (Vi consiglio, ovviamente, di usare un collant minimo taglia L, con una buona elasticità--Io ho usato un mio vecchio collant della gravidanza, quando pesavo 20 kg. in più :-0!!Se dovessi usare una della mie calze di adesso, non riuscirei nel progetto :-))...Dunque, se siete magre, chiedete un vecchio collant a qualche amica o parente sovrappeso ^_^)
FINITO!! Risparmiate i soldi per l'acquisto di una custodia e riciclate un vecchio oggetto...E gli scampoli della calza avanzati, potrete usarli per fare delle custodie di cellulari-ipod, etc, e per vestitini per bambole, vi spiegherò come fare nei prossimi post!!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com