CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



domenica 27 febbraio 2011

Realizzare un'applique originale che non necessita del trapano

Non vedo l'ora di imparare ad usare il trapano, ma nessuno mi vuole insegnare  :-(
Nell'attesa, visto che in casa ero piena di lampadine nude lungo i muri, cosa che suscita in me grande   repulsione...Mi sono inventata quest'applique, o meglio questa tegola copri-lampadina.
Dovete usare una tegola grande, di quelle che vendono già con i buchi, in modo da poter legare una corda per appenderle a un chiodo,così coprite tutto quel muntronaxio orribile dei fili che escono dal muro, fino ad arrivare al portalampadina (vedi foto).Ovviamente la lampadina va lasciata parzialmente fuori, se volete illuminare bene, anche se è un pò antiestetico (sempre meglio della lampadina nuda con i fili fuori, ad ogni modo).
La tegola, se volete, la potete lasciare grezza, io, come vedete, le ho lavorate entrambe con la tecnica del découpage.
Essendo già vendute lisce e perfette, non ho avuto bisogno di scartavetrare e mettere primer o cementite:ho solo dipinto con acrilico rosso e giallo mischiati insieme, in modo da avere diverse sfumature. Ho incollato con colla vinilica le decorazioni. Ho passato sopra i ritagli il colore di base, nei bordi, per dare l'effetto dipinto. Infine ho passato uno strato di colla vinilica, e l'ultimo strato di vernice finale.
In quella più grande ho usato anche dello screpolante, e ho provato anche la tecnica dell'invecchiamento, con dell'acrilico oro.

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com