CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



mercoledì 23 febbraio 2011

Shopping bag-asciugamano

Questa è una borsa di facilissima realizzazione, ed è anche praticissima, dato che può essere ripiegata e occupare uno spazio minimo!
Basta prendere un asciugamano ospite (di quelli piccolini, per intenderci), piegarlo in 2 parti esattamente uguali, e cucirlo a punto filza (il punto filza è questo :-  -  -  -, va da entrambe le parti) nei 2 lati.
Così, avrete già la struttura della vostra shopping bag.
Rivoltate il tutto, così le cuciture (vi raccomando di farle robuste, meglio se doppie o triple) non si vedranno.
Cucite poi 2 manici (potete farli come volete, la mia amica, che l'ha realizzata, ha preso del filo da un gomitolo di spugna e l'ha lavorato un pò all'uncinetto per farlo con un discreto spessore.
Potete inserire, all'interno, anche una lampo o dei bottoni, se volete usarla come una borsa vera e propria, altrimenti lasciatela così, come 1 shopping bag.
Rifinite il tutto con le decorazioni che volete (qui sono state incollate pietre colorate con la colla per tessuti, più un altro pezzo fatto con pasta sintetica e pietre, e delle roselline fatte con lo stesso filo dei manici.
Fatto!
Credo si possa fare anche con un asciugamano medio, sicuramente esce una shopping bag bella capiente, quando ci proverò scriverò un altro post :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com