CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



venerdì 13 maggio 2011

Economia domestica/6 : mille usi per vecchi bottoni!!

...Ah, la vecchia scatola del cucito...quella dove teniamo tutti i bottoni di scorta (quelli che vendono attaccati all'etichetta dei vestiti, nel caso ne perdessimo)...Che stanno lì per anni e anni...finchè un giorno non decidi di buttare tutto, perchè sono strani, tutti diversi, demodé.Non buttateli!!!!Ci sono un sacco di utilizzi che ne potete fare:
1-Il vaso shabby-chic: avete in casa un vaso noioso, monocolore, regalo riciclato della zia, vero?Chi non ce l'ha?Bene, con un pò di super-attak, o di colla a caldo, date libero sfogo alla fantasia, e decorate il vaso con i vostri bottoni di scarto:avrete un pezzo allegro e unico!!!
2-biglietti di auguri : attaccate i bottoni, assieme a degli scampoli di stoffa, a dei cartoncini colorati: avrete dei biglietti di sicuro effetto!!
3- Cornice: quella vecchia cornice di legno(o anche plastica), monocolore, noiosa...colla a caldo o attak, ed eccola vivacizzata!
4- la vecchia t-shirt: per vivacizzare un capo un pò datato, niente di meglio che cucire sopra, secondo la vostra fantasia, tantissimi bottoni colorati, potete comporre anche dei disegni.
5-una vecchia tavola di legno compensato, o una vecchia tela di cartone: incollando sopra i bottoni, e dipingendo con colori acrilici, avrete un bellissimo quadro-pannello decorativo d'arte moderna!!
6-le vecchie scatole di scarpe: dipingetele con squillanti e coprenti colori acrilici, e incollate sopra i bottoni: avrete un nuovo soprammobile carino dove riporre i piccoli oggetti.
7-una fascia o un elastico per capelli: cucitevi sopra uno o più bottoni, in tinta con i colori degli accessori, per dare un tocco di originalità alla moda!
8-L'abat jour vecchiotta: potete, con attak o colla a caldo, incollare i bottoni, sia sulla base che sul paralume, per riportare a nuova vita la lampada!!
9-la vecchia cassettiera: decorate l'esterno dei cassetti incollando i bottoni, a vostra scelta, ed avrete un nuovo mobile stile shabby-chic!
10-i segnaposto per la tavola: un pezzetto di cartone colorato, un bottone incollato sopra et voilà...il figurone con gli ospiti è garantito.
Io qui vi ho dato 10 spunti per ridare nuova vita a tanti oggetti, e soprattutto per non buttare i bottoni, ma potete dar libero sfogo alla creatività e trovare infiniti utilizzi!!!Ricordate: non buttate via niente (a meno che non sia immondezza puzzolente :-))!!
Dimenticavo il tip del giorno: arrivano ospiti ed avete dimenticato di comprare il gelato?No problem: prendete dei bicchieri di plastica, o meglio ancora gli stampini per muffin, versate del succo di frutta e mettete dei bastoncini di legno al centro: avrete degli ottimi ghiaccioli low-cost!!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com