CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



lunedì 23 maggio 2011

Pimpi-bag: borsetta o custodia per tablet 100% riciclata


Frugando nella scatola del cucito, in casa, avete trovato vecchi scampoli di tessuto, vecchie lampo,e vecchi ricami a punto-croce mai utilizzati?E' un vero peccato buttarli per fare ordine!
Allora, seguite i miei consigli, e avrete in poco tempo una mini-borsa , oppure, se avete un tablet, un'originale custodia!
Prendete lo scampolo di tessuto più grande rimastovi, ritagliatelo in modo che risulti un rettangolo un pò più ampio , rispetto al doppio del vostro tablet (immaginate 2 tablet uguali uno sopra l'altro, anche se non siete precisi va bene lo stesso, l'importante è che risulti più ampio,non più piccolo!).
Cucitevi sopra il ricamo a punto croce avanzato (io ne avevo uno bellissimo di Pimpi), e incollate con la colla per tessuti gli scampoli più piccoli ,o cuciteli, a seconda della resa desiderata e del materiale che avete (io ho fatto degli alberi: la chioma è un vecchio ricamo all'uncinetto, ed il tronco è un vecchio pezzo di velluto;la prima l'ho cucita, il secondo l'ho incollato).Date sfogo alla fantasia!
Piegate la stoffa in 2 (così non avete bisogno di cucire il fondo), e cucite i 2 lati a punto filza.
Rivoltate il lavoro, così le cuciture non si vedranno.
Nel lato superiore, aperto, cucirete una chiusura-lampo (le vendono in tutti i negozi ed i market, se non ne avete già in casa).
Vecchi ricami ad uncinetto, tagliati a strisce, saranno dei manici perfetti, cuciteli a più passate, in modo che tengano bene.
Ecco pronta la vostra bag/custodia fantasia!!

Il tip del giorno:
non buttate via le vostre vecchie t-shirt monocolore!
Grazie ai transfer, potete stampare da pc e stirare le immagini che preferite, creando dal nulla un capo allegro e trendy, senza bisogno di spendere un patrimonio per avere capi con i vostri personaggi preferiti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com