CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



mercoledì 25 maggio 2011

cake topper facile facile: la mini-torta!!

Questo succulento tortino che vedete nella foto l'ho fatto io con la pasta MMF, ma dentro...è vuoto!!
Difatti è una decorazione per torte, si può posizionare sopra una torta normale per farla sembrare a 2 piani, può essere comunque usato per ricoprire una tortina vera, o ancora...come decorazione per la casa!
Ovviamente, è tutto creato con materiale di riciclo, nel rispetto della mia filosofia non-si-butta-mai-nulla^_^
Vi racconto come ho fatto:
ho preso un contenitore di ricotta (tipo quelli che si usano per la Santa Lucia o l'Arborea), l'ho lavato, rovesciato e...ecco qui una perfetta base per torte, come usano i cake designer (che, poi, vi sfido a trovarle in qualche negozio, non le vende nessuno!).
L'ho ricoperto di pellicola, e a sua volta ho spennellato marmellata di albicocche nella pellicola--
Ho steso un pò della pasta MMf avanzata con il mattarello (per il procedimento pasta mmf, vedi post precedente!), e l'ho fatta aderire bene alla pellicola.
Ho colorato la pasta avanzata col colorante alimentare rosso, e fatto delle striscioline da far aderire sopra.
In ultimo, ho aggiunto ancora colorante all'ultima pallina di pasta, e ho fatto la ciliegina!!
Facile, vero?Non è lavoro di alta pasticceria, ma è simpatico ^-^
Ricordate:
Se la pasta mmf diventa dura, scaldatela al microonde; se poi è troppo appicicosa, lavoratela con zucchero a velo!!
Si può fare uguale anche con la pasta di zucchero!!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com