CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



sabato 16 aprile 2011

Le polpette super-veloci

Ragazzi, se c'è una cosa che ho notato, facendo la spesa al super, è che le polpette già pronte sono care come il fuoco...Però, il tempo per cucinare è sempre pochissimo!!Come fare allora?
Beh, dopo tanti esperimenti mediocri, ho messo a punto una tecnica per risparmiare tempo e fare comunque delle polpette molto buone!!
Ecco qui:
Prendete un recipiente bello grande, tipo insalatiera, e sbattete 3 uova medie
Poi,aggiungete circa 400-500 grammi di macinato (io uso quello scelto di vitellone, ma fate voi quello che preferite), 50+ grammi di parmigiano grattuggiato(o qualsiasi altro formaggio grattuggiato), una dose di dado granulato, e mescolate bene. Aggiungete pangrattato fin quando il composto non è denso abbastanza da fare le palline...E ora fate tutte le polpette che vi escono, già con la consistenza giusta, senza dovervi arrabattare a fare prima la pallina semi-liquida, poi intingerla nel pangrattato, tutto a più riprese...che noia!!Invece, col mio metodo, avete subito le polpette pronte!!!
L'unico accorgimento, spolverarle di pangrattato in finale, prima di conservarle, per avere più sapore!
altro consiglio:Più grandi le fate, meno tempo ci impiegate...Però per rosolarle ci vuole più tempo, c'è sempre il rovescio della medaglia!!!
Poi, io le congelo e le tolgo all'occorrenza...Sono buonissime rosolate, ma anche fatte in una casseruola col sugo!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com