CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



giovedì 8 settembre 2011

Come fare un ciondolo lecca-lecca in pasta sintetica


Dolciumi, caramelle Co. sono bellissimi da vedere e ottimi da mangiare. Purtroppo, però, fanno male ai denti ed alla bilancia. Allora, un'ottima soluzione, per riempire gli occhi ma non lo stomaco, sarà senz'altro quella di creare dei dolci finti, da utilizzare come decorazioni o gioielli, fatti in pasta sintetica. Con la mia guida, vi spiegherò come creare un originale ciondolo a forma di lecca-lecca!

Naturalmente, nello spirito del mio sito, è un tutorial facile-facile ^_^Occorrente

·         Pasta sintetica
·         Colorante in pasta
·         Stuzzicadenti
 
1.   1
Innanzitutto, dovete colorare la pasta sintetica. Le soluzioni sono tante: potete acquistare i coloranti specifici, o utilizzare coloranti alimentari in pasta (quelli liquidi ve li sconsiglio, sporcano troppo le mani e colorano pochissimo), o, se siete pigri... potete comprare la pasta sintetica già colorata!
2.   2
Con i diversi colori, fate dei bastoncini: alcuni li farete più grossi, altri, di un colore diverso, più sottili.Avvolgete, a spirale, il bastoncino sottile in quello più grosso, per tutta la sua lunghezza, tagliando, con le forbici, la parte in eccesso, dell'uno o dell'altro. Arrotolate il bastoncino così ottenuto su stesso, ottenendo la tipica forma del lecca -lecca.
3.   3
Ora, infilate uno stuzzicadenti nella parte bassa, che sarà il bastoncino del lecca-lecca. Infine, infilate un pezzettino di fil di ferro sulla sommità del finto dolciume, che sarà il gancetto del ciondolo. Ora, se avete acquistato della pasta sintetica comune, dovete cuocere in forno la vostra creazione; se, invece, avete acquistato quella speciale, vi basterà farla sciugare perchè si indurisca all'aria.
Una volta cotto, o essicato, dipingete il lecca-lecca con della vernice finale trasparente: servirà a rafforzarlo e lucidarlo. Asciugata la vernice, il vostro nuovo ciondolo è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com