CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



domenica 4 settembre 2011

L'arte di arrangiarsi: Come non farsi "bannare" da Google Adsense

Google Adsense è il programma di Google che vi permette di guadagnare pubblicando annunci sul vostro blog. E' il più remunerativo di tutto il web, e parteciparvi è molto semplice: basta avere un account Google ed un blog. Vi permette anche di guadagnare pubblicando contenuti in grandi siti, come HubPages. Come è facile parteciparvi, però, così è semplicissimo essere "bannati", ovvero esclusi dal programma PER SEMPRE. Con i miei accorgimenti, però, potrete evitare il "ban", e conservare questa preziosissima opportunità di guadagno.
1.    
Innanzitutto, perchè si viene "bannati"? Per un'attività di click illeciti, rispondono da Google. Si rileva un'attività di questo tipo quando si fa click su di un annuncio presente nel proprio sito, dallo stesso indirizzo IP dal quale è stato registrato l'account. Quindi, se avete un unico accesso internet in casa, e chi abita con voi, anche da un altro pc, malauguratamente, dovesse cliccare la pubblicità di un annuncio sul vostro sito...è finita: entro una settimana vi arriverà il temuto ban, anche se il click proviene da un diverso account.
2.   2
Vi escluderanno dal programma anche se qualcuno, da un altro indirizzo ip, dovesse cliccare molte volte sugli annunci del vostro blog, se il traffico sul sito è basso: Google ha un programma che confronta numero di click con numero di visite; se il primo dato dovessere essere alto rispetto al secondo...beh, verrete ingiustamente "bannati".Quindi, il mio consiglio è quello di inserire Google Adsense in un vostro blog solo se avete almeno cento visitatori al giorno, per non correre inutili rischi di perdita dell'account.
3.   3
Una volta bannati, è vero, potete fare ricorso, ma risparmiatevi la fatica: li respingono tutti. Come ripristinare, allora l'account?Semplice: dovete farne un altro a nome di una vostra persona di fiducia, ma sarà facilissimo che venga segnalata anche lei nel giro di una settimana. Per evitare di bruciare un altro account, dovete far si che: l'account sia registrato da un indirizzo IP diverso dal vostro, o da quello in cui abitualmente vi collegate; l'indirizzo della persona sia diverso dal vostro; il nuovo account non sia mai abbinato al sito bannato (...purtroppo un blog, una volta segnalato, è perso...). Rispettate tutti questi accorgimenti, ed eviterete il ban! In conclusione, a parer mio la politica di Adsense è eccessivamente rigida, e penalizza ingiustamente i piccoli blogger...Potremmo starne a discutere per ore, ma, purtroppo, sarà difficile che cambino indirizzo: sono sicura, comunque, che i miei suggerimenti vi saranno utili, per evitare l'inutilizzabilità dei vostri account!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com