CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



giovedì 8 settembre 2011

Economia domestica /12: Come riutilizzare la piscina gonfiabile

Chi ha la fortuna di poter disporre di un giardino, cortile o terrazzo, e ha dei figli piccoli, di certo non potrà resistere alla tentazione di acquistare una piscinetta gonfiabile. Ce ne sono di mille e più modelli e, oggi come oggi, anche delle piscine abbastanza grandi hanno prezzi più che accessibili. Ma può essere un problema dove collocarla per la stagione invernale, e, soprattutto,se dovesse bucarsi accidentalmente, gettarla tra i rifiuti dispiace. Grazie alla mia guida, però, troverete delle idee originali su come poterla riutilizzare!


Occorrente

·         Piscina gonfiabile, anche sgonfia
·         Due cavalletti mobili per tavolino
·         Vecchi blocchetti
 
1.   1
Innanzi tutto, vediamo come riutilizzare la piscina nella migliore delle ipotesi, ovvero quando non è ancora bucata o danneggiata: può diventare un divertente gioco gonfiabile per bambini! Basta svuotarla, lasciandola gonfia, e riempirla di palline colorate: i vostri figli avranno una grande fonte di divertimento in casa, senza dover andare al parco giochi.
2.   2
Se la piscinetta, poi, è abbastanza piccola, potete utilizzarla in casa, come cesta per riporre giochi e altre cianfrusaglie. Sempre lasciandola gonfia, potete metterla all'aperto, alla rovescia, come piccolo ambiente protettivo di attrezzi o altri oggetti per cui non abbiamo posto, per non farli bagnare dalla pioggia.
3.   3
Se, ahimè, la piscina si è bucata, non gettatela!Mettendovi sotto 2 cavalletti mobili per tavolino, infatti, può diventare una simpatica tenda, per le avventure invernali dei vostri figli. O, ancora, può essere un tappeto protettivo, ad esempio per un picnic, o un telone protettivo contro la pioggia, per gli oggetti lasciati fuori!
Consigli:
·         Prima del suo utilizzo invernale, lavate bene la piscina e lasciatela asciugare al sole: toglierà la patina vischiosa che si forma nel fondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com