CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



lunedì 12 settembre 2011

Come riciclare dei vecchi palloncini ad elio

Spesso, quando si esce, è facile imbattersi nei venditori di palloncini ad elio. Ci sono tantissimi personaggi: Disney, Winx, Barbapapà...proprio per accontentare i gusti di tutti i bambini!Come non comprarne uno, quando nostro figlio ce lo chiede? Il problema si pone, però, dopo circa una settimana, quando il palloncino si sgonfia: gettarlo nella spazzatura dispiace! Grazie alla mia guida, però, vedrete dei modi originali per dare nuova vita a questi simpatici personaggi!
Il modo più semplice per riutilizzare il palloncino (solo nel caso in cui, però, non sia rotto o bucato), è gonfiarlo, anche a fiato, e rifare un bel nodo per chiuderlo. Se non viene danneggiato, può avere una durata pressochè infinita.
Un'altra bella maniera per riciclarlo, è quella di utilizzarlo come wall stickers, per la cameretta dei vostri figli: Ritagliate, con le forbici, le 2 metà del palloncino, ed attaccate ogni metà al muro, utilizzando colla millechiodi, o mastice. Abbiate cura di far aderire bene, con una spatola, in modo che non si formino bolle, o antiestetiche pieghe.
Potete anche riusare queste due metà del palloncino come ritagli per decoupage, ovviamente per decorazioni molto grandi, tipo per armadi, sedie, etc.: dopo aver pulito bene il mobile su cui eseguire il decoro, attaccate una delle metà con colla vinilica (avendo cura, ovviamente, di far aderire bene il tutto con una spatola); dopodichè, passate, sopra, un altro strato di colla vinilica, che fungerà da protettivo.
Infine, potete riciclare il personaggio del pallone ad elio come cuscino: basterà riempire l'interno, anzichè d'aria, di pezzi di gommapiuma, e richiudere l'apertura con attaccatutto forte.
Avete visto? Le possibilità di riciclare, anche gli oggetti più improbabili, è pressochè infinita: basta avere un p' di pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com