CREAFACILE, l'arte a portata di tutti!

Benvenuti nel mio nuovo blog!!
Mi chiamo Noemi, sono Consulente del lavoro ma anche amante dei lavori creativi e manuali.Troverete tanti suggerimenti ed originali ispirazioni su tutte le arti : cucina, punto croce, pittura, decoupage, fai da te, riciclo e risparmio creativo. Tutti i miei tutorial sono semplici, e si rivolgono a principianti assoluti. Perchè imparare ad usare le mani e la fantasia è utile anche a chi siede al pc tutto il giorno...E se avete bisogno di un'iniezione di creatività, finanziamenti agevolati e nuove idee per sviluppare la vostra attività, venite a trovarmi su Sardegna Bandi o prenotate una videoconferenza



giovedì 22 settembre 2011

Economia domestica/15: Come farsi le meches in casa, velocemente, senza rovinarsi i capelli

Stanche del solito colore e dell'odiatissimo effetto-ricrescita? Un'ottima soluzione è quella di farsi i colpi di sole, o meches. Certo, andare dal parrucchiere costa caro, ed abbiamo paura, facendoli da sole, di causare un disastro, rovinandoci i capelli. Con la mia guida, però, scoprirete dei semplici trucchi per fare in casa  delle meches molto naturali, e non aggressive per la capigliatura, senza bisogno di usare cuffie ed uncini!
Innanzitutto, procuratevi una colorazione per capelli (preferibilmente di quelle non aggressive, senza ammoniaca), di due toni più chiara della vostra base. Miscelate per bene, come descritto nelle istruzioni della confezione acquistata (per lo più, si tratta di unire il colore, nel tubetto, al liquido contenuto nel flacone, ed agitare bene. Dato che si tratta di meches, andrete ad utilizzare circa la metà della quantità.
Una volta preparato il colore, prendete un piccolo pennellino applicatore (si trovano in qualsiasi negozio di prodotti di bellezza o per parrucchiere). Vi dirò di più: se avete un pennellino di precisione per dipingere (ovviamente, mai utilizzato prima), potete usare quello, il risultato sarà anche migliore.
Prendete, ora, una ciocca, separatela dal resto dei capelli, e passatevi bene il colore, dalla radice alla punta. Se volete, potete isolare la ciocca colorata, utilizzando pellicola o carta stagnola. Ripetete l'operazione per le altre ciocche: potete farle della grandezza che desiderate, e quante ne volete. Non dovete temere l'effetto "tigre", perchè, essendo la colorazione simile alla vostra base, non ci sarà un contrasto netto.
Dopo il tempo di posa, che varia a seconda della colorazione scelta, lavate i capelli con uno shampoo, ed in seguito col balsamo rivelatore in dotazione.
Avrete un risultato naturalissimo, che avrà eliminato l'effetto ricrescita, senza rovinare i capelli!
Consigli
Cercate di evitare che la colorazione tocchi la cute, così non altererà l'equilibrio del cuoio capelluto

Nessun commento:

Posta un commento

Consulenza Aziendale Online

Sei alla ricerca di un'idea per creare o sviluppare la tua attività? Cerchi BANDI, INCENTIVI E FINANZIAMENTI ? Contattaci! 328.0134576 noemi_secci@yahoo.com